sincert
CERTIFICATO ENERGETICO
199,00
Viene fornito l'attestato di certificazione energetica dell'immobile redatto da certificatori abilitati. Sopralluoghi in tutta Italia.

4,6 su 284 recensioni

Fornitura Certificati Energetici in tutta Italia

Tramite una rete di tecnici accreditati e abilitati secondo la normativa vigente, possiamo fornire l'attestato di certificazione energetica di un immobile in tutta Italia.

Una volta richiesto il servizio verrete contattati entro 24 ore dall'incaricato ad eseguire il sopralluogo.

Cos'è la certificazione energetica?

La certificazione energetica degli immobili è un criterio di valutazione prevista a seguito delle disposizioni europee. Con tali norme e successive integrazioni sono stati indicati obiettivi e obblighi per le nazioni europee al fine di migliorare l'efficienza ed i consumi energetici compresi quelli degli edifici.

L'efficienza energetica di un immobile viene riportata nell'Attestato di che viene redatto su appositi programmi ed ha valore se firmato digitalmente e inviato a mezzo posta certificata al competente ufficio ACE regionale.

A cosa serve la certificazione energetica

A partire dal 01 Luglio 2009 l'attestato di Certificazione Energetica deve essere obbligatoriamente fornito in fase di costruzione, compravendita, locazione, mentre negli annunci di vendita e di affitto deve essere indicato l'indice di prestazione energetica.

Lo scopo del Certificato Energetico è quello di attribuire all'edificio o all'unità immobiliare una classe di consumo che va dalla A alla G, dove la la classe A è la migliore e la classe G è la peggiore.

Chi lo deve redigere

Come stabilito dal D.L. 115 del 2008 il Certificato Energetico deve essere redatto da un soggetto accreditato, detto Certificatore, e deve riportare la prestazione, l'efficienza o il rendimento energetico di un edificio o di un appartamento.

Alle singole regioni è stata data la possibilità di istituire appositi albi di certificatori energetici, ma al momento solo le regioni Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia si sono mosse in tal senso.

Validità del certificato energetico

La validità del certificato è di 10 anni, purché prodotto da un soggetto certificato e sottoposto ad operazioni di controllo e di aggiornamento o revisione impianti.


ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118

Opinione del cliente

4,6 su 809 recensioni

Servizi correlati
VISURA CATASTALE
Documento del Catasto che riporta i dati catastali degli immobili intestati al soggetto indicato nella richiesta.
VISURA CATASTALE IMMOBILE
Documento del Catasto, richiedibile tramite indirizzo o Foglio e Particella, che riporta i dati catastali dell'immobile.