Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012

MAPPA CATASTALE

14,50
Documento estratto presso il Catasto dell'Agenzia delle Entrate che rappresenta la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una zona.

4,6 su 102 recensioni

Visualizza Esempio Mappa Catastale
sincert

Opinione del cliente

4,6 su 291 recensioni

Caratteristiche

Cos’è la mappa catastale

La mappa catastale o estratto di mappa è la rappresentazione grafica della sagoma di un terreno, dei terreni limitrofi e dei fabbricati sovrastanti, riferiti ad una determinata porzione di foglio catastale.

Tale documento è registrato presso il Catasto dell'Agenzia delle Entrate.

A cosa serve la mappa catastale

Le mappe catastali si richiedono per conoscere foglio e particella di un determinato terreno o unità e per verificarne i confini e le aree limitrofe. Servono per sostenere compravendite immobiliari, per risolvere dispute confinarie e per supportare la pianificazione territoriale.

Come si legge una mappa catastale

All'interno della sagoma viene riportato in grassetto il numero identificativo della particella catastale per cui è stato richiesto l'estratto di mappa.
Le sagome con contorno grigio chiaro delimitano aree di terreni o pertinenze urbane, mentre quelle con colorazione interna grigia delimitano fabbricati urbani. All'estremità della mappa catastale vengono riportati il comune ed il foglio di riferimento.

I formati di mappa disponibili

L'estratto di mappa catastale può essere richiesto on-line nel formato A3 e formato A4, indicando la provincia, il comune, il foglio, la sezione, la particella o mappale.

Ottieni on-line il documento

Catastoinrete preleva per te presso il Catasto dell’Agenzia dell’Entrate l’estratto di mappa, permettendoti di ottenere in pochi secondi il documento richiesto e mettendoti a disposizione un servizio di assistenza gratuito composto da tecnici esperti in ambito catastale.

Servizi correlati
VISURA CATASTALE

su nominativo

Documento estratto on-line presso il Catasto che riporta i dati catastali degli immobili intestati ad un soggetto.
VISURA CATASTALE

su immobile

Richiedibile tramite indirizzo o per Foglio e Particella, riporta dati e intestatari dell'immobile.
PLANIMETRIA CATASTALE
È la piantina estratta presso il Catasto che suddivide gli spazi interni di un immobile come un appartamento, ufficio, negozio o garage.
ELABORATO PLANIMETRICO
Rappresentazione grafica della suddivisione di un immobile in subalterni, con il dettaglio della sagoma dell'edificio e tutti i subalterni e parti comuni.