sincert
MAPPA CATASTALE
9,50
Documento estratto presso il Catasto dell'Agenzia delle Entrate che rappresenta la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una zona.

4,6 su 155 recensioni

Visualizza Esempio Mappa Catastale

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118

Opinione del cliente

4,6 su 442 recensioni

Caratteristiche

Descrizione estratto di mappa

La mappa catastale è la rappresentazione grafica della sagoma di quel terreno, dei terreni limitrofi e dei fabbricati sovrastanti, riferiti ad una determinata porzione di foglio catastale. Si richiede quando si necessita rilevare i confini e le aree di pertinenza di un determinato immobile.

Uffici competenti per il rilascio

La mappa catastale è registrata presso il Catasto dell'Agenzia delle Entrate. Tale ufficio è preposto al rilascio di tale documento.

Lettura di un estratto di mappa

All'interno della sagoma viene riportato il numero identificativo della particella catastale. Quando l'identificativo è in grassetto individua la particella utilizzata per richiedere l'estratto. Le sagome con contorno grigio chiaro delimitano aree di terreni o pertinenze urbane. Quelle individuate con la colorazione interna grigia delimitano fabbricati urbani. Quando riportano il simbolo ~ l'unità immobiliare risulta essere graffata, cioè unita, all'area di pertinenza riportando così lo stesso identificativo di particella o mappa. All'estremità della mappa catastale vengono riportati il comune ed il foglio di riferimento.

Tipologia estratto di mappa

L'estratto di mappa catastale può essere richiesto on-line nel formato A3 e formato A4, indicando la provincia, il comune, il foglio, la sezione, la particella o mappale.

Servizi correlati
PLANIMETRIA CATASTALE
È la piantina estratta presso il Catasto che suddivide gli spazi interni di un immobile: appartamento, ufficio, negozio o garage.
ELABORATO PLANIMETRICO
Rappresentazione grafica della suddivisione di un immobile in subalterni, con il dettaglio della sagoma dell'edificio e tutti i subalterni e parti comuni.