Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012

ELABORATO PLANIMETRICO CATASTALE

16,50
E’ il disegno grafico, registrato al Catasto, che riproduce la sagoma dell'edificio riportando l’indicazione degli ingressi e delle parti comuni.

4,6 su 89 recensioni

Visualizza Esempio Elaborato Planimetrico
sincert

Opinione del cliente

4,6 su 254 recensioni

Caratteristiche

Cos'è un elaborato planimetrico

L'elaborato planimetrico è un documento che viene presentato all'ufficio catastale di competenza al momento dell'accatastamento di un immobile.
Con la redazione dell'elaborato planimetrico è possibile ottenere la rappresentazione grafica della suddivisione di un immobile in subalterni nella quale viene riportato il dettaglio della sagoma dell'edificio e di tutti i subalterni e parti comuni che lo compongono.
La scala utilizzata per la rappresentazione grafica degli elaborati planimetrici è solitamente 1:500 ed in alcuni casi di 1:200.

Redazione elaborato planimetrico

L'elaborato planimetrico viene rilasciato dal Catasto dell'Agenzia delle Entrate e può essere richiesto da chiunque indipendentemente dalla titolarità sull'immobile.
Per la richiesta di questo documento è sufficiente indicare i dati catastali dell'immobile: Provincia, Comune, Foglio e mappale o particella.

Gli elaborati planimetrici non sono disponibili per le province di Trento e Bolzano.

Come si riceve il documento

L'elaborato planimetrico viene inviato in pochi minuti, in orario continuato 8:30 - 19:00, all'indirizzo e-mail indicato in sede di richiesta del documento.

Servizi correlati
MAPPA CATASTALE
Documento in scala 1:2000, estratto presso il Catasto, che rappresenta la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una determinata zona.
PLANIMETRIA CATASTALE
È la piantina, estratta presso il Catasto, che riporta la divisione delle parti interne di un'immobile come appartamento, ufficio, negozio o garage.