Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012

VALUTAZIONE IMMOBILI ON-LINE

QUOTAZIONE IMMOBILE
9,50
Fornisce on-line il valore di mercato di un immobile in base all'indirizzo. Servizio attivo in tutta Italia.

4,7 su 116 recensioni

Esempio calcolo valore immobile
sincert

Opinione del cliente

4,7 su 329 recensioni

Caratteristiche

Quanto vale un immobile

Attraverso questo servizio puoi conoscere in pochissimi secondi il valore di mercato di qualsiasi immobile dislocato su tutto il territorio nazionale.

E’ sufficiente inserire l’indirizzo, i vani o i mq dell’immobile per ottenere il valore commerciale minimo, medio o massimo sia totale sia per metro quadrato.

Nel documento fornito on-line viene riportata anche la localizzazione in mappa (georeferenziazione) dell'unità immobiliare oggetto di valutazione.

Quali immobili si possono valutare

Il servizio è attivo per le più importanti tipologie di immobili e abitazioni: case, appartamenti, uffici, garage, laboratori, ecc.

Come si determina il valore

Il valore di mercato dell’immobile viene determinato attraverso un indice di rivalutazione basato su algoritmi di calcolo che prendono in considerazione specifiche fonti di riferimento analizzate su base semestrale:

Agenzia delle Entrate, Osservatorio del mercato immobiliare, valori medi delle transazioni immobiliari, consulenti immobiliari e Unioncamere

Utilità del servizio

Per i privati che vogliono vendere o acquistare un immobile e per le agenzie immobiliari che hanno necessità di confrontare il valore del bene.

Differenza rispetto ad una valutazione immobili gratuita

Il servizio si differenzia rispetto alle valutazioni immobili gratuite che si possono trovare on-line, per la qualità, attendibilità e aggiornamento dei dati forniti. Fai un confronto!

Servizi correlati
VISURA CATASTALE

su nominativo

Documento estratto presso il Catasto che riporta i dati catastali degli immobili intestati ad un soggetto.
VISURA CATASTALE

su immobile

Si ottiene eseguendo la ricerca per indirizzo dell'immobile o per foglio e particella.
PLANIMETRIA CATASTALE
È la rappresentazione grafica, scala 1:200, di una data unità immobiliare prelevabile presso gli uffici catastali meccanizzati.