Cliccami se hai bisogno.
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S.-licenza n. 49346 del 21/07/2025
Quale visura catastale serve per il calcolo ISEE
Per l'ISEE 2026 è necessario presentare la visura catastale che deve riferirsi al patrimonio immobiliare posseduto al 31/12/2024, includendo dati come identificativi catastali, rendite e quote per fabbricati e terreni.
Quali informazioni contiene
Riporta tutti gli immobili, terreni e fabbricati, intestati al soggetto a quella specifica data.
Vengono indicati i Dati identificativi dell’immobile (foglio, particella, subalterno), la categoria catastale e classe, rendita catastale (per fabbricati) o reddito dominicale/agrario (per terreni) superficie catastale e quote di proprietà.
La visura catastale è quindi uno dei documenti indispensabili per assicurare l’esattezza dei dati inseriti nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) necessaria per ottenere l’ISEE.
Quali dati servono
È necessario indicare i dati del soggetto sul quale viene richiesta la visura, quali nome, cognome, codice fiscale o data di nascita.
La visura è provinciale pertanto è necessario indicare la provincia di ricerca e riporta sia i terreni che i fabbricati rilevati.
Come si riceve il documento
La visura catastale ai fini ISEE è un documento che si ottiene on-line e viene visualizzato a video in pochi secondi dalla richiesta.
Viene poi inviato tramite email all’indirizzo indicato in fase di richiesta.
Differenze con la visura storica
La visura storica riporta le variazioni registrate nel tempo relativamente agli immobili posseduti dal soggetto di ricerca mentre la visura estrapolata a una certa data, come in questo caso per la visura ai fini ISEE, riporta una fotografia relativamente alle proprietà intestate a quella specifica data.

su nominativo

su immobile


