sincert
VISURE IPOCATASTALI VENTENNALI
195,00
Relazione di un tecnico che riporta tutti i passaggi di proprietà di un immobile degli ultimi 20 anni, inclusi i gravami, registrati presso la Conservatoria.

4,6 su 187 recensioni

Visualizza Esempio Visura Ipocatastale Ventennale

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118

Opinione del cliente

4,6 su 533 recensioni

Caratteristiche

Cos'è la Visura Ventennale

La visura ipocatastale ventennale è una relazione, elaborata da parte di tecnici qualificati, nella quale vengono riportati sia i passaggi di proprietà sia i gravami relativi ad un determinato immobile registrati nell'arco di un ventennio.

Quali dati riporta

Per ogni atto vengono riportati i seguenti dati: Notaio, Data Atto, Repertorio e data di Trascrizione presso la Conservatoria dei RR.II, numero particolare, numero generale e dati anagrafici dei soggetti che intervengono all'atto.

Perchè richiederla

La visura ipocatastale ventennale è consigliata prima della stipula di un atto di compravendita, al fine di verificare i passaggi di proprietà di un immobile e gli eventuali gravami, sia di natura volontaria (es. ipoteche a garanzia di mutuo) sia di natura pregiudizievole (es. Pignoramenti) che sono stati iscritti/trascritti sullo stesso nel ventennio.

Servizi correlati
CERTIFICATI NOTARILI VENTENNALI
Certificato rilasciato dal Notaio che attesta la situazione ipo-catastale ventennale dell'immobile, necessario in caso di espropriazione forzata di un bene all'asta.
VISURA ATTI IMMOBILIARI
Fornisce l'elenco sintetico degli atti ricavato dalla consultazione in tempo reale degli archivi della Conservatoria dei Registri Immobiliari.