sincert

VISURE IPOCATASTALI COMPLETE

Vedi Esempio Visura Ipocatastale Completa
VISURA IPOCATASTALE COMPLETA
79,00
Relazione eseguita da tecnici qualificati che riporta il saldo dei beni immobili intestati ad un soggetto oltre ai gravami come Ipoteche e Pignoramenti.

4,6 su 214 recensioni

Vedi Esempio Visura Ipocatastale on-line
VISURA IPOCATASTALE ON-LINE
39,00
Rispetto alla visura completa fornisce un rapporto sintetico, elaborato in tempo reale, che riporta l' ispezione del Catasto e della Conservatoria.

4,6 su 122 recensioni

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118

Opinione del cliente

4,6 su 609 recensioni

Caratteristiche

Descrizione Visura Ipocatastale

La visura ipocatastale è una relazione dettagliata, elaborata da tecnici qualificati, che permette di ottenere il saldo dei beni immobili posseduti da un soggetto con l'indicazione di tutti gli eventuali gravami di natura volontaria e/o pregiudizievole che insistono sugli stessi.

La ricerca viene eseguita presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari (Agenzia del Territorio), dove vengono registrati tutti gli Atti di natura Immobiliare.

La Visura Ipocatastale Completa

La visura ipocatastale è come sopra detto una relazione nella quale andiamo ad indicare la consistenza immobiliare attualmente in carico al soggetto richiesto, riportando quindi la Quota di proprietà, il comune di appartenenza dell'immobile, la Descrizione Catastale dell'immobile e l'Atto Pubblico di provenienza e cioè il Numero dell'Atto, la Data di Trascrizione e la Tipologia dell' Atto (Compravendita, Donazione. ecc.).

Tale relazione permette inoltre di ottenere l'elenco di tutti gli atti di natura volontaria e/o pregiudizievole che gravano sull'immobile, con indicazione del Numero dell'Atto, della Data di Presentazione, dell'Importo delle eventuali Ipoteche, della Durata per le Ipoteche Volontarie, dei Soggetti intervenuti nell'atto e la descrizione degli immobili interessati.

Nella determinazione della consistenza, oltre alla lettura di tutti gli atti pubblici trascritti presso la Conservatoria dei di competenza, è necessario talvolta l'ausilio della visura catastale per integrare eventuali variazioni catastali intervenute sugli immobili rintracciati, fornendo quindi non solo la consistenza reale ed attuale a carico del soggetto, ma anche l'attuale identificazione catastale degli immobili.

Probatorietà visure Ipocatastali

La visura ipocatastale ha carattere probatorio in quanto la consistenza immobiliare è il risultato ottenuto dalla lettura di tutti gli atti pubblici trascritti presso la Conservatoria dei RR.II di competenza.

Richiesta Visure Ipocatastali

Le visure Ipocatastali, a differenza delle visure catastali, non possono essere effettuate con un'unica ricerca a livello nazionale ma è necessario effettuare un'ispezione presso ogni singola Conservatoria.
Per tale motivo è importante, prima di andare a richiedere tale servizio, individuare la Conservatoria dei RR.II presso la quale effettuare la ricerca. E' per ciò consigliabile eseguire anticipatamente la richiesta del servizio di visura catastale nominativa a nome del soggetto interessato, che consentirà di individuare il Comune di ubicazione dei beni e, conseguentemente di rintracciare la Conservatoria dei RR.II di competenza.