Cliccami se hai bisogno.
Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
Con il termine mappale catastale si intende l'identificativo catastale relativo ad una porzione di terreno o ad un fabbricato ricadente in un dato foglio catastale. Quando si parla di mappale catastale ci si riferisce di fatto alla particella catastale.
Come si identifica
Il mappale catastale è identificato con un numero. Tale valore, per permettere di rilevare l'esatta porzione di terreno o fabbricato, deve essere associato al proprio numero di foglio di mappa ed al relativo Comune catastale. Sarà poi suddiviso in subalterni per identificare le singole unità immobiliari.
Dove si rileva
Il mappale catastale si rileva nei documenti catastali quali visure, planimetrie, estratti di mappa, elaborati planimetrici. In tutti i documenti catastali il "mappale" è indicato come "particella". Il Termine "particella" è di fatto la denominazione catastale corretta di "mappale".
Negli atti notarili il mappale catastale deve essere sempre specificato assieme al Comune, al foglio ed agli eventuali subalterni.
Come ottenerlo subito
Per conoscere i mappali catastali di terreni o fabbricati è sufficiente richiedere uno dei sotto elencati documenti catastali, a seconda dalla specifica esigenza, indicando il nominativo di un comproprietario o l'indirizzo dell'immobile.
Per qualsiasi informazione o chiarimento contattaci.
su nominativo
su immobile