sincert

 

ALTRI SERVIZI CATASTALI

La gamma dei servizi catastali presenti nel portale Catastoinrete include anche la possibilità di richiedere Mappe catastali (o estratti di mappa) e Planimetrie catastali.

Le Mappe Catastali sono visualizzabili a video in pochissimi secondi mentre le Planimetrie Catastali vengono inviate per e-mail.

Entrambi i documenti, così come gli elaborati planimetrici, sono documenti ufficiali che vengono acquisiti presso il Catasto dell'Agenzia delle Entrate.

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118

Opinione del cliente

4,6 su 533 recensioni

Mappe catastali o Estratti di mappa

L'estratto di mappa o mappa catastale è un documento in scala 1:2000, estratto presso il Catasto (Agenzia delle Entrate), che rappresenta la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una porzione in una determinata zona. All'interno della sagoma viene riportato il numero identificativo della particella catastale.

Il documento di Mappa catastale viene generalmente richiesto quando si necessita rilevare i confini e le aree di pertinenza di un immobile.

Esempio

Approfondimento

MAPPA CATASTALE
9,50
Documento in scala 1:2000, estratto presso il Catasto, che rappresenta la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una determinata zona.

Planimetrie catastali

La planimetria catastale o piantina catastale è la rappresentazione grafica, scala 1:200, di una data unità immobiliare (appartamento, ufficio, negozio, garage, ecc.) prelevabile presso gli uffici catastali meccanizzati (Agenzia delle Entrate).

Nella planimetria catastale (o piantina catastale) è riportata l'indicazione del piano, le altezze interne, eventuali confinanti, la destinazione dei locali quali bagno, ripostiglio, cucina, e l'orientamento dell'unità rispetto al Nord.

esempio

Approfondimento

PLANIMETRIA CATASTALE
19,50
E' la piantina, in scala 1:200, estratta presso il Catasto,  di una data unità immobiliare (Appartamento, Ufficio, Negozio, Garage, ecc.).

Elaborati planimetrici catastali

L'elaborato planimetrico è un documento che viene presentato all'ufficio catastale di competenza al momento dell'accatastamento di un immobile.
Con l'elaborato planimetrico è possibile ottenere la rappresentazione grafica della suddivisione di un immobile in subalterni nella quale viene riportato il dettaglio della sagoma dell'edificio e di tutti i subalterni e parti comuni che lo compongono.

La scala utilizzata per la rappresentazione grafica degli elaborati planimetrici è solitamente 1:500 ed in alcuni casi di 1:200.

Esempio

Approfondimento

ELABORATO PLANIMETRICO
14,50
Rappresenta la suddivisione di un immobile in subalterni. Riporta il dettaglio della sagoma dell'edificio, subalterni e parti comuni.