Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012

dove siamo
sincert

 

Accertamenti immobiliari

Che cosa sono gli accertamenti immobiliari

L'accertamento immobiliare consente di conoscere il patrimonio immobiliare di un soggetto (fabbricati e terreni) e di appurare se sullo stesso gravino atti di natura volontaria (mutui e finanziamenti) o di natura pregiudizievole come ipoteche giudiziali, ipoteche legali, pignoramenti, sequestri o citazioni.

Il servizio accertamenti immobiliari, è attivo su tutto il territorio nazionale e può essere richiesto sia su persone fisiche sia su società.

E' poi possibile, indicando i dati catastali, quali foglio, particella, subalterno, eseguire particolari accertamenti immobiliari, direttamente su unità immobiliari specifiche.

Gli accertamenti immobiliari di Catastoinrete

Catastoinrete, specializzato nella fornitura di servizi informativi e visure, è in grado di fornire una vasta gamma di accertamenti immobiliari, diversi per finalità di utilizzo.

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118 800 810 118

Opinione del cliente

4,7 su 842 recensioni

Accertamento immobiliare on-line

Si tratta di uno degli accertamenti immobiliari di più recente creazione.

Servizio molto utile per tutti coloro che hanno bisogno di avere, in tempi rapidi, un'indicazione di massima delle proprietà immobiliari intestate ad un soggetto e dei relativi gravami.

Attraverso la Visura Ipocatastale Online si ottiene, in tempo reale, l'esito della consultazione dei pubblici archivi del Catasto, oltre ad un elenco sintetico degli atti, sia di natura volontaria che di natura pregiudizievole, ricavato dalla consultazione dei pubblici archivi della Conservatoria dei Registri Immobiliari. Esempio

VISURA IPOCATASTALE ON-LINE
39,00
Fornisce un quadro immediato sulla situazione immobiliare di un soggetto attraverso l'ispezione on-line del Catasto e della Conservatoria.

Accertamento immobiliare completo

Grazie ai suoi molteplici impieghi, è uno degli accertamenti immobiliari maggiormente richiesti.

Utile per coloro che, hanno bisogno di accertare la consistenza del patrimonio immobiliare di un soggetto e di verificare l'esistenza di eventuali gravami di natura volontaria o pregiudizievole.

Attraverso la Visura Ipocatastale Completa si ottiene una relazione, elaborata da tecnici qualificati che, oltre al dettaglio dei beni posseduti riporta tutti gli eventuali gravami di natura volontaria o pregiudizievole che insistono sugli immobili, come Ipoteche Volontarie, Ipoteche Giudiziarie, Pignoramenti, Citazioni, Costituzione di fondi patrimoniali, ecc. Esempio

VISURA IPOCATASTALE COMPLETA
84,00
Relazione eseguita da tecnici qualificati che riporta il saldo dei beni immobili intestati ad un soggetto oltre ai gravami come Ipoteche e Pignoramenti.

Accertamento immobiliare per uso legale

Utile a tutti coloro che si trovano in procinto di intraprendere una procedura legale nei confronti di un debitore.

Si tratta di uno degli accertamenti immobiliari maggiormente qualificati, grazie al quale è possibile verificare preventivamente, se il soggetto debitore risulti avere delle proprietà immobiliari intestate, libere da pesi e vincoli e di controllare che lo stesso, negli ultimi 5 anni, non abbia eseguito delle false vendite, per eliminare dal proprio patrimonio immobiliare, dei beni che avrebbero potuto essere aggrediti dai creditori.

Gli accertamenti immobiliari per uso legale sono quindi consigliati nel caso in cui si debba procedere con atti esecutivi che vadano a colpire il patrimonio di un soggetto. Esempio

VISURE IPOCATASTALI AD USO LEGALE
128,00
Relazione dettagliata elaborata sulla base dell'ispezione delle note e dei titoli registrati a nome di un soggetto presso la Conservatoria.

Accertamento immobiliare ventennale

Utile per coloro che, prima di acquistare un immobile, hanno necessità di appurare se quel bene risulti libero da Ipoteche (Volontarie, Giudiziali e Legali), da Trascrizioni Pregiudizievoli (Pignoramenti, Sequestri, Citazioni ecc.) e da diritti reali di terzi (Servitù, Obblighi, Convenzioni, ecc.).

Gli accertamenti immobiliari ventennali sono consigliati prima della stipula di un atto di compravendita, al fine di verificare i passaggi di proprietà di un immobile e gli eventuali gravami, sia di natura volontaria (es. ipoteche a garanzia di mutuo) sia di natura pregiudizievole (es. Pignoramenti) che sono stati iscritti/trascritti sullo stesso nel ventennio. Esempio

VISURE IPOCATASTALI VENTENNALI
250,00
Relazione che riporta i passaggi di proprietà ed i relativi gravami di un immobile registrati negli ultimi 20 anni.