Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012

dove siamo
sincert

 

ALTRI SERVIZI CATASTALI E IPOTECARI

Attraverso CATASTOINRETE.IT è possibile richiedere, oltre ai servizi di visure catastali, anche estratti di mappa, planimetrie catastali, visure ipocatastali ventennali e visure ipocatastali ad uso legale, presentazione atti immobiliari presso qualsiasi Conservatoria del territorio nazionale.

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118 800 810 118

Opinione del cliente

4,7 su 842 recensioni

Estratti Mappe Catastali

L' estratto di mappa è la rappresentazione grafica delle sagome dei terreni e fabbricati di una data porzione di una zona.

All'interno della sagoma viene riportato il numero identificativo della particella catastale. L'identificativo in grassetto individua la particella utilizzata per richiedere l'estratto. Le sagome con contorno grigio chiaro delimitano aree di terreni o pertinenze urbane. Le sagome individuate con la colorazione interna grigia delimitano fabbricati urbani. Quando riportano il simbolo ~ l'unità immobiliare risulta essere "graffata"all'area di pertinenza riportando così lo stesso identificativo di particella o mappa.

L'estratto di mappa può essere richiesto nel formato A3 e formato A4, indicando la provincia, il comune, il foglio, la sezione, la particella o mappale.

Esempio

Approfondimento

MAPPA CATASTALE
9,50
L'estratto di mappa è la rappresentazione grafica delle sagome dei terreni e fabbricati di una data porzione di una zona.

Planimetrie Catastali

La planimetria catastale o piantina catastale è la rappresentazione grafica, scala 1:200, di una data unità immobiliare (appartamento, ufficio, negozio, garage, ecc.) prelevabile presso gli uffici catastali dell'Agenzia delle Entrate. esempio planimetria catastale.

Nella planimetria catastale (o piantina catastale) sono riportate l'indicazione del piano, le altezze interne, eventuali confinanti, la destinazione dei locali quali bagno, ripostiglio, cucina, e l'orientamento dell'unità rispetto al NORD. Viene inoltre indicato il nominativo del tecnico che ha provveduto all'accampionamento, la scala di riferimento ed i dati catastali che identificano l'unità.

Esempio

Approfondimento

PLANIMETRIA CATASTALE
19,50
La planimetria catastale o piantina catastale rappresenta la divisione degli interni di un immobile.

Visure Ipocatastali Ventennali

La visura ipocatastale ventennale è una relazione nella quale vengono riportati sia i passaggi di proprietàsia i gravami relativi ad un determinato immobile registrati nell'arco di un ventennio.

Per ogni atto vengono riportati i seguenti dati: Notaio,data atto, Repertorio e data di trascrizione presso la Conservatoria dei RR.II, numero particolare,numero generale e dati anagrafici dei soggetti che intervengono all'atto. Esempio

VISURA VENTENNALE
195,00
Relazione che riporta i passaggi di proprietà di un immobile e i relativi gravami registrati nel ventennio.

Visure Ipocatastali Uso Legale

La visura ipocatastale ad uso legale indica la consistenza attuale in carico a un soggetto con l'evidenza e lo sviluppo degli eventuali gravami di natura volontaria e/o pregiudizievole rilevati a seguito lettura di tutte le formalità trascritte a nome dello stesso in una determinata Conservatoria.

A differenza della semplice Visura Ipocatastale, viene eseguito il doppio controllo relativo alla lettura sia delle note sia della lettura del titolo che delle formalità trascritte in carico al soggetto. Viene inoltre riportato lo sviluppo delle formalità rilevate a carico del soggetto negli ultimi 5 anni ed eventualmente l'indicazione delle coerenze per ogni immobile (qualora richiesto).

La richiesta delle visure ipocatastali ad uso legale è consigliata quando si vuole procedere con atti esecutivi che vadano a colpire il patrimonio di un soggetto. Esempio

VISURA USO LEGALE
128,00
Relazione dettagliata elaborata sulla base dell'ispezione delle note e dei titoli registrati a nome di un soggetto presso la Conservatoria.

Documenti per Esecuzioni Immobiliari

Il servizio Esecuzioni Immobiliari consiste nella fornitura di tutta la documentazione necessaria per la presentazione dell'istanza di vendita presso il Tribunale a seguito di atto di Pignoramento Immobiliare e precisamente:

  • Visura catastale Storica
  • Estratto di mappa
  • Visura Ipotecaria Ventennale
  • Certificato Ipotecario Ventennale

I tempi di consegna della documentazione sopra indicata sono di circa 15 giorni lavorativi, tenendo comunque presente che questi sono vincolati al rilascio del Certificato Ipotecario Ventennale da parte della Conservatoria.

ESECUZIONI IMMOBILIARI
250,00
Vengono forniti documenti per presentare istanze di vendita presso i Tribunali, a seguito di Pignoramenti Immobiliari.

Trascrizione Atti in Conservatoria

Catastoinrete è in grado di eseguire Trascrizioni e deposito di Atti Immobiliari (Ipoteche Giudiziarie, Pignoramenti, ecc.) presso tutte le Conservatorie del territorio nazionale, grazie ad una rete capillare di liberi professionisti, per la maggior parte Geometri.

Fornendo il titolo originale o la relativa copia conforme si provvede alla compilazione della nota su supporto informatico, alla compilazione e al pagamento del modello F23 per l'imposta ipotecaria, al deposito dell'atto stesso e al ritiro presso la Conservatoria dei RR.II di competenza del duplo (alcuni giorni dopo la presentazione).

Il servizio di Trascrizioni e Deposito Atti Immobiliari viene espletato in circa 15 giorni lavorativi.

TRASCRIZIONE ATTI IMMOBILIARI
175,00
Servizio di Trascrizione e deposito Atti Immobiliari presso qualsiasi Conservatoria dei RR.II del territorio nazionale.