Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012
I dati catastali di un'immobile sono contenuti nelle visure che possono essere richieste partendo dal nominativo oppure dai dati dell'immobile.
I dati catastali contenuti in una visura
I dati catastali riportati in tale documento sono differenti a seconda se si tratti di un terreno o di una unità immobiliare. Sono suddivisi in dati identificativi e in dati del classamento.
In una visura su unità immobiliare i dati catastali riportati sono: provincia, comune, sezione catasto, foglio, particella e subalterno, mentre nei dati di classamento è riportata la zona censuaria, categoria catastale, classe, consistenza - vani, superficie e rendita catastale.
In una visura su terreni vengono riportati i dati catastali come per gli immobili, mentre nei dati di classamento sono indicati la qualità, la classe, la superficie, il reddito dominicale, il reddito agrario, eventuale annotazioni e gli intestatari con indicato le quote di diritto del terreno.
Correzione dei dati catastali
Catastoinrete fornisce anche un servizio di rettifica dei dati catastali errati rilevati nel documento fornito.
Lettura e interpretazione
Il servizio assistenza è composto da tecnici qualificati, in grado di fornirvi qualsiasi informazione o chiarimento sui dati catastali contenuti nei documenti.