Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012

dove siamo
sincert

 

ISCRIZIONE GIUDIZIALE

Cos'è un'ipoteca giudiziale?

L'ipoteca giudiziale è un'iscrizione registrata presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari a seguito di una sentenza di condanna, emessa da parte del Giudice del Tribunale al pagamento di una somma di denaro o di altra obbligazione nei confronti di un soggetto inadempiente.

Dove viene registrata?

Le ipoteche giudiziali vengono registrate presso la Conservatoria competente per territorio, a seguito di rilascio da parte del Tribunale della copia conforme e il pagamento dei diritti per la registrazione (Tassa Ipotecaria, Imposta Ipotecaria e Bollo) mediante modello F23. Tale costo è sostenuto dal creditore. Accedi al servizio registrazione ipoteche

Come si rileva la presenza di un'ipoteca giudiziale?

La Conservatoria dei Registri Immobiliari è una banca dati pubblica e pertanto per verificare l'esistenza di un'ipoteca giudiziale a carico di un soggetto basterà eseguire un'spezione nominativa recandosi direttamente presso detto ufficio o rivolgendosi a Catastoinrete, che grazie all'accesso diretto alle Conservatorie nazionali, vi consentirà in pochissimi secondi di accertare la presenza di ipoteche giudiziali a carico di un soggetto. Accedi al servizio verifica ipoteche

Come si cancellano

Le ipoteche giudiziali possono essere cancellate solo a seguito di ordine di cancellazione del giudice rilasciato a seguito di presentazione da parte del creditore della dichiarazione di rinuncia.

Anche in tal caso, per rendere effettiva la cancellazione, dovrà essere presentato presso la Conservatoria competente l'annotamento di cancellazione.

Accedi al servizio cancellazione ipoteche

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118 800 810 118

Opinione del cliente

4,7 su 842 recensioni

Verifica rapida ipoteche

Servizio che fornisce un resoconto immediato delle proprietà immobiliari intestate ad un soggetto, oltre a elencare la presenza di eventuali gravami di natura volontaria e/o pregiudizievole gravanti sugli stessi, registrati presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari. Esempio

Per quanto riguarda i gravami che eventualmente incidono sull'immobile si possono rilevare: Ipoteche Volontarie, Ipoteche Giudiziali, Pignoramenti, ecc.

Il documento si visualizza on-line nel giro di pochissimi secondi.

VISURA IPOCATASTALE ON-LINE
39,00
Si ottiene un rapporto istantaneo sulla situazione immobiliare di un soggetto mediante l'ispezione online del Catasto e della Conservatoria.

Verifica presenza ipoteche (relazione tecnica)

La visura ipocatastale è una relazione completa, eseguita da tecnici qualificati, che consente di ottenere il saldo dei beni immobili posseduti da un soggetto, attraverso l'ispezione degli atti registrati presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari.

Oltre al dettaglio dei beni vengono riportati tutti gli eventuali gravami di natura volontaria e/o pregiudizievole che incidono sugli stessi, come Ipoteche Volontarie, Ipoteche Giudiziarie, Pignoramenti, Citazioni, Costituzione di fondi patrimoniali, ecc.

A differenza della Visura Ipocatastale on-line, i dati estratti presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari (Agenzia delle Entrate), vengono rielaborati manualmente.Esempio

VISURA IPOCATASTALE COMPLETA
84,00
Relazione elaborata da tecnici qualificati che riporta il saldo dei beni immobili posseduti da un soggetto, oltre ai gravami come Ipoteche e Pignoramenti.

Registrazione Ipoteche Giudiziali

Servizio, attivo su tutto il territorio nazionale, che si rivolge principalmente agli Studi Legali, ma che può risultare utile anche alle aziende e ai privati.

Il servizio di Registrazione Ipoteche Giudiziali, fornisce infatti un valido supporto a tutti coloro che hanno deciso di intraprendere un'azione legale nei confronti di un debitore.

Sarà sufficiente fornire il titolo originale o la relativa copia conforme dell'atto giudiziario (es. decreto ingiuntivo). Catastoinrete si preoccuperà di assolvere, per vostro conto, tutte le formalità necessarie per la registrazione dell'Ipoteca Giudiziale nei Pubblici Registri della Conservatoria competente (Compilazione della nota su supporto informatico, pagamento tributi tramite modello F23, ritiro del duplo).

TRASCRIZIONE E DEPOSITO ATTI IMMOBILIARI
175,00
Servizio di Trascrizione e deposito Atti Immobiliari presso qualsiasi Conservatoria dei RR.II del territorio nazionale.