Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012

dove siamo
sincert

 

IPOTECA VOLONTARIA SU IMMOBILE

L'ipoteca volontaria su immobile è un diritto reale di garanzia a fronte del quale viene erogato un prestito, che conferisce al beneficiario (geralmente una Banca), in caso di insolvenza da parte del debitore, la facoltà di impossessarsi dell'immobile e di venderlo all'asta per recuperare il proprio credito.

L'immobile, per poter essere dato in garanzia deve essere libero da Ipoteche volontarie e atti di tipo pregiudizievole (Ipoteche Giudiziali, Legali o Pignoramenti).

Visto che nella maggior parte dei casi il prestito che si ottiene grazie all'ipoteca volontaria su immobile, viene utilizzato per l'acquisto della casa prima del compromesso, è molto importante verificare che tale bene sia libero da gravami.

Catastoinrete consente di verificare in pochissimi secondi la presenza di qualsiasi tipologia di ipoteca volontaria su immobile grazie ai seguenti servizi esclusivi.

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118 800 810 118

Opinione del cliente

4,7 su 842 recensioni

Verifica on-line Ipoteca volontaria su immobile

Con questo servizio è possibile ottenere, on-line in pochi secondi, l'elenco di tutti gli atti riferiti ad uno specifico immobile.

L'elenco viene estratto in tempo reale presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari.

Si rilevano, ad esempio, gli atti di compravendita, le ipoteche di natura volontaria, come l'accensione di un mutuo, le ipoteche di natura pregiudizievole, come un pignoramento immobiliare.

Il servizio consente di ottenere la nota di Conservatoria di qualsiasi atto presente.

VISURA
ATTI IMMOBILIARI
21,50
Si ottiene un elenco di tutte le ipoteche su immobile grazie alla consultazione dei registri immobiliari della Conservatoria competente per territorio.

Verifica on-line beni intestati + ipoteche sull'immobile

Il servizio consente di rilevare i beni immobili intestati ad un soggetto, registrati presso il Catasto immobiliare.

Il documento si completa con l'elenco degli atti registrati a nome del soggetto presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari di competenza, rilevando qualsiasi ipoteca presente sull'immobile, sia di natura volontaria che di natura pregiudizievole.

Le risultanze delle ispezioni eseguite presso il Catasto e le Conservatorie dei registri immobiliari, riportate nel documento finale, vengono restituite on-line.

VISURA IPOCATASTALE ON-LINE
39,00
Si ottiene l'elenco dei beni intestati, delle ipoteche volontarie su immobile e degli altri gravami tratti dal Catasto e dalla Conservatoria.

Verifica passaggi di proprietà e ipoteche sull'immobile

Relazione, eseguita manualmente da geometri e visuristi esperti, che riporta la storia dell'immobile con indicazione di tutti i passaggi di proprietà, oltre che il dettaglio di tutte le ipoteche volontarie su immobile e di tutti gli altri gravami (ipoteche giudiziali, legali, pignoramenti ecc.).

La consultazione degli atti registrati viene eseguita nell'arco del ventennio.

Gli atti riportati nella relazione vengono estratti presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari di competenza.

VISURA IPOCATASTALE VENTENNALE
195,00
Relazione dettagliata che riporta i passaggi di proprietà e qualsiasi ipoteca su immobile presente, a seguito ispezione del ventennio.