Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 497 del 06/10/1992

dove siamo
sincert

 

SUPERFICIE CATASTALE IMMOBILI

Vedi Esempio di Visura Catastale Nominativa
VISURA CATASTALE
Nominativo
9,50
Scarica la visura che riporta superficie catastale in metri quadri e numero dei vani degli immobili intestati al nominativo.

4,8 su 65 recensioni

Visura Catastale per Immobile
VISURA CATASTALE
Immobile
11,50
Inserisci indirizzo o dati immobile per acquisire la visura che riporta anche la superficie catastale e il numero dei vani.

4,8 su 37 recensioni

Visualizza Esempio Visura Catastale con Pregiudizievoli
CALCOLO SUPERFICIE
Vani e metri quadri
39,50
Si ottiene la planimetria catastale con la misurazione, eseguita da un tecnico, dei vani e metri quadri di cui si compone l'immobile.

4,8 su 28 recensioni

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118 800 810 118

Opinione del cliente

4,8 su 185 recensioni

Caratteristiche

L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili il dato relativo alla superficie catastale degli immobili. Il valore della superficie, espresso in metri quadrati, riguarda le unità comprese nelle categorie A, B e C, cioè abitazioni, uffici, laboratori, magazzini o edifici pubblici.

Dove si rileva

La superficie catastale è presente nelle visure rilasciate dal Catasto dell'Agenzia delle Entrate che potrete acquisire nel sito in pochi istanti. In tali documenti viene riportato il totale dei metri quadrati utile ai fini del pagamento della Tari.

A cosa serve la superficie catastale

Il dato è utile per il calcolo delle superfici catastali per il pagamento della tassa sui rifiuti. È però da attendere da parte dell'Agenzia delle Entrate l'emanazione del provvedimento attuativo di interscambio dei dati tra Comuni e Agenzia delle Entrate con cui sarà specificata quale delle superfici catastali sarà utilizzabile all'80% ai fini del calcolo della Tari.

Come si determina la superficie catastale

La superficie catastale totale è determinata, al lordo dei muri, conteggiando i vani principali e accessori diretti per intero e gli accessori indiretti per le dovute percentuali. La superficie catastale, escluse le aree scoperte, è invece calcolata sommando la superficie lorda dei vani principali ed accessori diretti e in percentuale i vani accessori indiretti, decurtando le aree scoperte come specificato nel DPR 188/1998.