Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012

dove siamo
sincert

 

VISURA CATASTALE PER INDIRIZZO

VISURA CATASTALE
Ricerca per Indirizzo immobile
11,50
Si ottiene la Visura rilasciata dal Catasto dell’Agenzia delle Entrate relativa all’immobile ubicato all’indirizzo indicato.

4,7 su 295 recensioni

Visura catastale per Soggetto

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118 800 810 118

Opinione del cliente

4,7 su 842 recensioni

Caratteristiche

Presso la banca dati catastale telematica dell’Agenzia delle Entrate è possibile estrapolare la visura catastale riferita all’immobile di cui si conosce l’indirizzo.

Come si richiede

La ricerca presso la banca dati catastale relativa ad un immobile può essere effettuata indicando l’indirizzo dello stesso oppure tramite i dati catastali, quali foglio e particella catastale.

La visura catastale tramite ricerca per indirizzo può essere richiesta soltanto per i fabbricati. I dati che si dovranno indicare sono la provincia ed il comune del bene, l’indirizzo, meglio se completo del numero civico.

Cosa si ottiene

La prima interrogazione del sistema telematico catastale proporrà l’elenco degli immobili presenti all’indirizzo indicato, corrispondente a quello censito al Catasto, fornendo per ciascuno di essi il foglio catastale, la particella e l’eventuale subalterno.

Da tale lista, selezionando l’immobile interessato, si potrà acquisire in tempo reale la visura catastale che riporterà, oltre ai dati completi dell’immobile, anche il relativo proprietario e gli eventuali cointestatari.

Quando si richiede

Principalmente la visura catastale per indirizzo si richiede quando non si conoscono i dati esatti del proprietario e nemmeno i dati catastali dell’immobile per eseguire la ricerca, quali foglio e particella.

Visura Catastale per indirizzo Attuale e Storica

La ricerca per indirizzo consente di acquisire sia la visura catastale attuale, che riporta la situazione dell’immobile al momento della richiesta, sia la versione storica che riporta eventuali variazioni antecedenti dei dati catastali e degli intestatari dell’immobile.

Rendita catastale da indirizzo

Conoscendo l’indirizzo dell’immobile si possono rilevare tutti i dati catastali dello stesso, inclusa la rendita catastale che è presente nella Visura rilasciata dal Catasto, dato molto utile per il pagamento delle imposte sugli immobili.

Servizi correlati
VISURA CATASTALE SU SOGGETTO
Si ottiene attraverso i dati anagrafici del proprietario dell’immobile.
MAPPA CATASTALE
Richiedibile anche tramite indirizzo, riporta le sagome dei terreni e fabbricati di una porzione di zona.
PLANIMETRIA CATASTALE
Rappresenta, in scala, l’unità immobiliare con la divisione degli interni.