Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012

dove siamo
sincert

 

Visura ipotecaria

Visualizza Esempio Visura Atti Conservatoria
VISURA ATTI CONSERVATORIA
21,50
Sintesi cronologica degli atti registrati in Conservatoria dei Registri Immobiliari a nome di un soggetto.

4,7 su 295 recensioni

Vedi Esempio Visura Ipotecaria on-line
VISURA IPOTECARIA ON-LINE
39,00
Fornisce un quadro riassuntivo istantaneo sulla situazione immobiliare e ipotecaria di un soggetto.

4,7 su 169 recensioni

Vedi Esempio Visura Ipotecaria Completa
VISURA IPOTECARIA COMPLETA
84,00
Relazione dettagliata redatta da un tecnico che descrive la situazione immobiliare e ipotecaria di un soggetto.

4,7 su 127 recensioni

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118 800 810 118

Opinione del cliente

4,7 su 842 recensioni

Caratteristiche

Cos'è la visura ipotecaria

La visura ipotecaria permette di ottenere il saldo dei beni immobili posseduti da un soggetto con lo sviluppo di tutti i gravami di natura volontaria o pregiudizievole che gravano sugli stessi.

La ricerca viene eseguita presso le conservatorie dove si ritiene che il soggetto abbia registrati a suo nome atti di natura immobiliare.

Dati contenuti in una visura ipotecaria

La visura ipotecaria è una relazione nella quale andiamo a indicare la consistenza immobiliare attualmente in carico al soggetto richiesto riportando quindi la quota di proprietà, il comune di appartenenza dell'immobile, la descrizione catastale e l'atto pubblico di provenienza e cioè il numero dell'atto, la data di trascrizione e la tipologia (compravendita, donazione).

Tale relazione permette inoltre di ottenere l'elenco di tutti gli atti di natura volontaria o pregiudizievole che gravano sull'immobile, con indicazione del numero dell'atto, della data di presentazione, dell'importo delle eventuali ipoteche, della durata per le ipoteche volontarie, dei soggetti intervenuti nell'atto e la descrizione degli immobili interessati.

Nella determinazione della consistenza della visura ipotecaria, oltre alla lettura di tutti gli atti pubblici trascritti presso la conservatoria di competenza, è necessario talvolta l'ausilio della visura catastale per integrare eventuali variazioni catastali intervenute sugli immobili rintracciati, fornendo quindi non solo la consistenza reale ed attuale a carico del soggetto, ma anche l'attuale identificazione catastale degli immobili.

Probatorietà della visura ipotecaria

La visura ipotecaria ha carattere probatorio in quanto la consistenza immobiliare è il risultato ottenuto dalla lettura di tutti gli atti pubblici trascritti presso la Conservatoria di competenza.

Ricerca provinciale o nazionale

La visura ipotecaria viene eseguita attraverso la consultazione degli atti registrati a nome di un soggetto presso la Conservatoria territorialmente competente per la provincia selezionata.

Nel caso in cui non si conosca esattamente la provincia di ubicazione dei beni registrati a nome di un soggetto, o si desideri acquisire una situazione immobiliare completa su tutto il territorio nazionale, si consiglia di eseguire anticipatamente la richiesta di una visura catastale nominativa. Tale ricerca consentirà di individuare tutte le province presso le quali eseguire la richiesta delle relative visure ipotecarie.

Servizi correlati
VISURA IPOTECARIA AD USO LEGALE
Relazione ipotecaria dettagliata elaborata sulla base dell'ispezione delle note e dei titoli registrati in Conservatoria a nome di un soggetto.
VISURA IPOTECARIA VENTENNALE
Relazione ipotecaria che riporta i passaggi di proprietà di un immobile e i relativi gravami ipotecari registrati nel ventennio.
TRASCRIZIONE ATTI IMMOBILIARI
Servizio di Trascrizione e deposito Atti Immobiliari presso qualsiasi Conservatoria dei RR.II del territorio nazionale.