Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 497 del 06/10/1992

dove siamo
sincert

 

Accertamenti catastali

Visualizza Esempio Accertamento Catastale su Nominativo
VISURA CATASTALE
su nominativo
9,50
Accertamento che consente di ottenere, attraverso la visura catastale, l'elenco e il dettaglio degli immobili intestati a un nominativo.

4,7 su 91 recensioni

Visualizza Esempio Accertamento Catastale su Immobile
VISURA CATASTALE
su immobile
11,50
Accertamento catastale di un immobile, eseguito attraverso l'indirizzo oppure attraverso i dati catastali (foglio e particella).

4,7 su 52 recensioni

Visualizza Esempio Accertamento Catastale con Atti Pregiudizievoli
VISURE CATASTALI
+ pregiudizievoli
14,50
Oltre all'accertamento catastale viene indicata la presenza di eventuali atti Pregiudizievoli come Ipoteche e Pignoramenti.

4,7 su 39 recensioni

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118 800 810 118

Opinione del cliente

4,7 su 259 recensioni

Caratteristiche

Catastoinrete è l'unico portale che consente ai propri utenti di effettuare un accertamento catastale on-line, in maniera semplice e rapida, evitando di dover affrontare noiose code agli sportelli presso gli uffici catastali, con un notevole risparmio di tempo e quindi di denaro.

Che cosa è un accertamento catastale?

L'accertamento catastale è l'interrogazione degli archivi del Catasto attraverso l'inserimento di alcuni parametri di ricerca quali ad esempio i dati anagrafici di un nominativo oppure i dati catastali di un immobile.

Quali informazioni si ottengono?

Attraverso gli accertamenti catastali, a seconda dei dati in proprio possesso, si potranno acquisire notizie circa le proprietà immobiliari possedute da un soggetto, come case e terreni, oppure circa una specifica unità immobiliare, cioè dati catastali, rendita, categoria e classe.

Quando può essere utile eseguire un accertamento catastale?

I casi più frequenti in cui poter eseguire un immediato accertamento catastale si rivela particolarmente utile sono i seguenti:

- per la denuncia dei redditi

  • pagamento tributi e imposte
  • allacciamento utenze come luce e gas
  • denuncia di successione
  • accensione di un mutuo

A quando sono aggiornati i documenti ottenuti con l'accertamento catastale?

I documenti acquisiti hanno lo stesso aggiornamento di quelli rilasciati presso il Catasto. Da tenere presente che la data di aggiornamento riportata nel documento è fittizia poichè si riferisce solamente alle variazioni riportate su supporto informatico, variazioni che impiegano circa un giorno per diventare effettive. Diverso è invece l'aggiornamento di tutto ciò che viene presentato su supporto cartaceo. In questo caso i tempi in cui tali variazioni diventano effettive possono aggirarsi anche intorno a un mese e variano molto secondo l'ufficio incaricato.

Servizi correlati
MAPPA CATASTALE
È la rappresentazione grafica delle sagome dei terreni e fabbricati di una data porzione di una zona.
PLANIMETRIA CATASTALE
È il disegno, censito presso il Catasto, delle parti interni di una unità immobiliare.