Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012

dove siamo
sincert

 

PIANTINE CASE

Visualizza Esempio Piantina Casa
PIANTINE CASE
 
19,50
È la piantina in scala 1:200, estratta presso il Catasto, di una data unità immobiliare: casa, ufficio, negozio o garage.

4,7 su 295 recensioni

Visualizza Esempio Piantina Casa con Calcolo Superficie
PIANTINE CASE
Planimetria + Calcolo Superficie
39,50
Oltre alla piantina della casa, in scala 1:200, estratta presso il Catasto, viene eseguito il calcolo della superficie utile calpestabile.

4,7 su 169 recensioni

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118 800 810 118

Opinione del cliente

4,7 su 842 recensioni

Caratteristiche

Le piantine case sono di fatto le planimetrie registrate al Catasto che riproducono graficamente la suddivisione dei vani all'interno delle unità immobiliari.

Chi redige le piantine case

Le piantine case sono disegnate dal tecnico incaricato di richiedere i titoli autorizzativi per la realizzazione di un immobile o incaricato di richiedere i titoli autorizzativi per variazioni interne alle unità. Al termine dei lavori edilizi le piantine delle case vengono accampionate presso l'ufficio catastale competente.

Le piantine depositate al Catasto, devono essere identiche a quelle autorizzate dall'ufficio urbanistico.

Sono allegate agli atti di compravendita

Le piantine delle case sono generalmente allegate agli atti di compravendita.

Le planimetrie incluse all'atto sono quelle prelevate dalla banca dati del Catasto ai sensi del DL. 31.05.2010.

Dove si richiedono

Le piantine delle case sono richiedibili presso l'ufficio catastale. È possibile delegare tecnici o agenzie di servizi per acquisire il documento per vostro conto.

Con quali dati si richiedono

Per poter richiedere le piantine di case è necessario conoscere i dati catastali delle unità immobiliari (provincia, comune, foglio, particella e subalterni). Tali dati sono estrapolabili dall'atto di acquisto oppure dalle visure catastali.

Assistenza servizio piantine catastali

Gratuitamente Catastoinrete mette a disposizione un supporto assistenza attivo tutti i giorni feriali dalle 8:30 alle ore 19:30.

Servizi correlati
MAPPA CATASTALE
Documento in scala 1:2000, estratto presso il Catasto, che rappresenta la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una determinata zona.
ELABORATO PLANIMETRICO
Rappresentazione grafica della suddivisione di un immobile in subalterni, più dettaglio della sagoma dell'edificio e tutti i subalterni e parti comuni.