Società autorizzata ai sensi Art. 134 T.U.L.P.S - licenza n. 903 del 17/10/2012

dove siamo
sincert

 

CONSULTAZIONE BANCA DATI AGENZIA DEL TERRITORIO

VISURA CATASTALE NOMINATIVA
Documento del Catasto, estratto presso la banca dati Agenzia del Territorio, ottenibile inserendo i dati di un nominativo.
VISURA CATASTALE SU IMMOBILE
Si ottiene inserendo l'indirizzo oppure il foglio e particella. Riporta la descrizione catastale dell'immobile.
VISURA CATASTALE PREGIUDIZIEVOLE
Oltre alla visura estratta presso la banca dati dell'Agenzia del Territorio segnala, se presenti, atti immobiliari pregiudizievoli.
VISURA IPOCATASTALE COMPLETA
Relazione contenente i dati estratti presso la banca dati Agenzia del Territorio. Riporta i beni immobili intestati con le ipoteche e pignoramenti.
MAPPA CATASTALE
Rappresentazione grafica delle sagome dei terreni e fabbricati di una data porzione di zona, estratta presso il Catasto dell'Agenzia del Territorio.
PLANIMETRIA CATASTALE
Rappresentazione grafica della divisione delle parti interne di una unità immobiliare, estratta presso il Catasto dell'Agenzia del Territorio.
ELABORATO PLANIMETRICO
Rappresentazione grafica della suddivisione di un immobile in subalterni, estratta presso il Catasto dell'Agenzia del Territorio.
VISURA CATASTO + CONSERVATORIA
Fornisce la situazione immobiliare istantanea di un soggetto mediante ispezione on-line della banca dati dell'Agenzia del Territorio.

ASSISTENZA GRATUITA

800 810 118 800 810 118

Opinione del cliente

4,7 su 842 recensioni

Banca dati Agenzia del Territorio

Catastoinrete consente di acquisire visure estratte presso la banca dati dell'Agenzia del Territorio, relative al Catasto e alla Conservatoria.

Che cosa è la banca dati Agenzia del Territorio?

La banca dati dell'Agenzia del Territorio, da alcuni anni passata di competenza all'Agenzia delle Entrate, è l'archivio presso il quale vengono conservati i dati catastali e ipotecari di tutte le unità immobiliari, sia terreni che fabbricati, presenti sul territorio nazionale.

Quali visure si possono acquisire dalla Banca dati Agenzia del Territorio?

Tramite l'ispezione catastale è possibile ottenere le seguenti visure:

Tramite l'ispezione ipotecaria è possibile invece consultare i registri, le note e i titoli depositati presso i Servizi di pubblicità immobiliare dell'Agenzia del Territorio trascritti a carico di un soggetto ed ottenere i seguenti documenti:

Richiesta visure della Banca dati Agenzia del Territorio

Catastoinrete consente di acquisire visure della Banca Agenzia del Territorio, di natura ipotecaria e catastale, senza doversi recare presso gli uffici di tale ente pubblico.

I documenti catastali e ipotecari, che vengono rilasciati da Catastoinrete in pochissimi secondi, sono gli stessi che si otterrebbero richiedendoli direttamente presso gli uffici di competenza. Alcuni di questi vengono rielaborati da tecnici qualificati, oppure arricchiti di ulteriori dati.

Quali dati occorrono per richiedere visure dell'Agenzia del Territorio

Per poter effettuare un'ispezione catastale o ipotecaria è necessario disporre di uno dei seguenti parametri:

  • nominativo completo di uno degli intestatari
  • indirizzo dell'unità immobiliare ricercata
  • dati catastali del bene

Chi può consultare la Banca dati dell'Agenzia del Territorio?

La Banca Dati dell'Agenzia del Territorio è un archivio pubblico e pertanto consultabile da tutti.

Assistenza Catastoinrete

Catastoinrete, oltre all'accesso on-line alle Banche dati Agenzia del Territorio, mette a disposizione un servizio di assistenza gratuito, operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00 (escluso festivi).